Inviare richiesta
Newsletter abbonare

La vostra vacanza escursionistica nella Valle Isarco: tante strade per il Törggele!

Fino al tardo autunno, al Wieshof abbiamo tanto lavoro da fare. Quando nelle alture torna nuovamente il freddo, andiamo a riprendere il bestiame dagli alpeggi. Fino alla fine di ottobre, questo rimane a pascolare per la nostra tenuta. E mentre noi facciamo l’ultimo raccolto dall’orto e sistemiamo le patate in cantina, voi potete trascorrere una vacanza escursionistica idilliaca nella Valle Isarco. In questo periodo un po’ più fresco, osate fare i giri in bicicletta più impegnativi, quelli per i quali l’estate era troppo calda.

La vostra vacanza escursionistica nella Valle Isarco: tante strade per il Törggele!

Il gioco di colori della natura

Camminate sui prati alpini, risalite i torrenti di montagna e godetevi la bellezza della campagna autunnale. Attorno a Laion ci sono molti percorsi poco impegnativi per coloro che vogliono fare delle escursioni rilassanti. I latifoglie variopinti rappresentano l’immagine più tipica del nostro autunno. I ciliegi sono i primi a colorarsi dei toni della ruggine, dall’arancione chiaro al marrone scuro, una vera sinfonia per gli occhi. La tavolozza della natura lascia sempre le sue impressioni indimenticabili sui pendii delle montagne.

Il gioco di colori della natura

Un ottimo posto per i buongustai

La nostra Valle Isarco è senza dubbio una roccaforte per gli amanti del Törggele, la tradizionale degustazione di prodotti tipici nelle cantine locali. Ci sono numerose vie del Törggele, che partono proprio dal Wieshof e lungo le quali vi aspettano delizie per il palato sempre nuove. La vicina Laion-Novale, in cui, secondo la leggenda, nacque il menestrello Walther von der Vogelweide, è uno dei posti più famosi per le pittoresche fermate del Törggele. A un’allegra tavolata conviviale, verrete viziati con gustosi canederli, schlutzkrapfen, e crauti accompagnati da un goccio di vino. Tradizionalmente, non mancano neppure le prelibate castagne. Un’altra attrazione del periodo del Törggele è la famosa festa degli Spatzen di Castelrotto, a cui ogni anno arrivano spettatori provenienti da tutte le parti.

Un ottimo posto per i buongustai