Inviare richiesta
Newsletter abbonare

La vacanza perfetta sulle Dolomiti: fra aziende agricole e tour panoramici

In estate la vostra vacanza al Wieshof raggiungerà alcuni dei suoi punti più interessanti. Per facilitare il nostro lavoro nella tenuta, portiamo il bestiame giovane e i cavalli sull’alpeggio. Luis falcia il fieno, e quando la giornata è asciutta, questo viene portato dentro già il pomeriggio. Se vorrete darci una mano, sarete i benvenuti. Anche nell’orto c’è tanto da fare. Le bacche e le verdure maturano e vanno raccolte. Di sera, a lavoro terminato, ci sediamo volentieri con i nostri ospiti davanti alla griglia, guardiamo le scintille salire sul tiepido cielo estivo e ci ristoriamo con salsicce, verdure e vino della zona. Magari la vostra vacanza sulle Dolomiti potesse durare per sempre, giusto?

Cime, baite, panorami

Cime, baite, panorami

La natura intera si estende ai piedi dei vacanzieri del Wieshof. Dopo colazione potete partire subito dall’agriturismo e non essere dipendenti dall’auto. Mentre state pianificando la vostra uscita, saremo pronti ad informarvi ed assistervi.

Se lo desiderate, possiamo organizzare per voi dei tour sui monti o delle uscite a cavallo. Se ne avete voglia, ditecelo! Ci sono tante possibilità. A poca distanza si trova l’Alpe di Siusi, la meta preferita di escursionisti e amanti della mountainbike. Ma ci sono anche un sacco di altri percorsi da fare a piedi e in bicicletta, di vie ferrate e di strade panoramiche. Salire sulla cima del vicino monte Rasciesa (2.260 m), per esempio, è senz’altro un’esperienza che non può mancare in una vacanza sulle Dolomiti.

Vacanze nelle dolomiti: percorsi in bicicletta

Genziane raggianti e fasto barocco

Quando i prati sono nel loro periodo di massimo splendore, le genziane sbocciano e la montagna brilla di un blu intenso quasi come quello del cielo, che durante una vacanza sulle Dolomiti, vi regalerà ogni giorno delle nuove impressioni. Fino alla fine della stagione calda, quando la tradizionale transumanza attira tutti gli anni molti curiosi. Lo siete forse anche voi? E se dopo l’escursione sull’alpe volete ritrovarvi in città fra la gente e la cultura, fate una visita alla medievale cittadina di Chiusa o fate una gita in giornata a Bolzano o nella barocca Bressanone.

Genziane raggianti e fasto barocco