Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Vacanza invernale in Val Gardena: Benvenuti nel paradiso delle piste!

La zona turistica Laion-Val Gardena è nota per la qualità dei suoi sport invernali. Qui sono cresciuti numerosi campioni dello sci, e allo stesso tempo la Val Gardena è il punto di ritrovo preferito per l’élite mondiale dello sci, che si riunisce regolarmente qui di anno in anno. Per vivere una stupenda vacanza invernale nella vicina Val Gardena, non c’è bisogno di viaggiare lontano. La maggior parte delle stazioni sciistiche si trova a pochi minuti di auto. Lì si trovano piste per tutte le esigenze, i più moderni impianti di risalita e naturalmente le pittoresche baite dove riscaldarsi e festeggiare.

Vacanza invernale in Val Gardena: Benvenuti nel paradiso delle piste!

Un sogno per sciatori

La Val Gardena non offre solo innumerevoli piste da sci alpino, di fondo e eventi per il dopo sci. Grazie alla sua affiliazione al consorzio sciistico più grande al mondo, il Dolomiti Superski, potete sperimentare anche indimenticabili avventure come la Selleronda, il giro del massiccio della Sella sugli sci. Altre bellissime piste si possono trovare nella vicina Alpe di Siusi. Non sono lontane neppure l’Alpe di Villandro o la Val di Funes. Iniziate con un’uscita in famiglia al Gitschberg-Jochtal, provate poi la Plose, la montagna di Bressanone, oppure lanciatevi su una delle piste di Obereggen. Ovviamente anche il nostro Rasciesa a Laion attira gli amanti degli sport invernali. La scelta per voi è dunque ampissima! Inoltre, la nostra regione non è ottima solo per lo sci alpino e lo sci di fondo. Durante la vostra vacanza invernale a Laion all’ingresso della Val Gardena, potete fare anche delle stupende ciaspolate, potete andare a pattinare sul ghiaccio o fare delle divertentissime gare di slittino, oppure fare un romantico giro in carrozze trainate da cavalli.

IMG-20160320-WA0002

Giorni natalizi suggestivi

Con tutto il divertimento sulle piste, non si deve comunque dimenticare che ad una vera vacanza invernale nella Valle Isarco appartengono anche dei momenti contemplativi. Visitate i nostri bellissimi mercatini di natale a Bolzano, Bressanone, Merano o Brunico, che sono ritenuti i più antichi d’Italia. Anche i paesi più piccoli, durante il periodo natalizio, hanno i loro stupendi mercatini festosi, che meritano di essere visti. Una gita ai mercatini può essere combinata con uno dei festosi concerti di natale che si tengono a Laion o in altri paesi dei dintorni. Noi nel frattempo, al Wieshof, prepariamo gli zelten sudtirolesi, che riempiono di un dolce profumo tutta la casa. E mentre fuori vorticano i fiocchi di neve, lasciatevi ristorare da una tazza di vin brulé. Saremo felici se vorrete trascorrere al Wieshof anche Natale e Capodanno e brindare con noi al nuovo anno nel nostro accogliente agriturismo.

Giorni natalizi suggestivi